martedì 12 ottobre 2010

Roma, la città eterna...


Roma, la città eterna, che conserva le vestigià di quella che fu la capitale dell' Impero Romano, poi diventata capitale della Cristianità in occidente così come ancora oggi e tutt' ora capitale dello stato italiano.
A roma si possono ammirare il Colosseo, anche detto Anfiteatro Flavio, il Foro Imperiale, Piazza San Pietro, Castel Sant' Angelo, Piazza Di Spagna, Piazza Venezia, con l' Altare della Patria, la famosissima Fontana di Trevi, i Musei Vaticani, il Panteon e Piazza Navona, ma alla fine tutta la città è un pullulare di opere ed eventi culturali che non si possono elencare in così poco testo e che comunque le parole non son sufficienti a spiegare in tutta la loro bellezz e grandezza.

Parigi, la città degli innamorati...


Parigi è sicuramente una delle città più belle e romantiche del mondo. La sua bellezza è leggendaria e tantissimi turisti si recano a Parigi ogni anno per ammirarne le bellezze! Parigi è conosciuta per monumenti come La Torre Eiffel, con gli adiacenti Champes Elisee, il Museo Nazionale Louvre, la cattedrale di Notre Dame e molto vicino alla città è situato anche il palazzo reale di Versailles. Inoltre Parigi è attraversato dal Fiume navigabile Senna, che le conferisce un gran fascino con i battelli turistici che l' attraversano e ogni anno nel periodo di Capodanno si svolgono degli spettacoli di luci e colori sula Torre Eiffel.